Gruppo di lavoro sul centro storico, mercoledì 23 Gennaio

Dopo l’elaborazione avviata negli ultimi mesi, Anima Civica riconvoca il gruppo di lavoro sul centro storico al fine di procedere nella discussione inerente la situazione del centro città.

Di seguito il report dell’ultima riunione: http://www.animacivica.it/2018/07/23/gruppo-centro-storico-report-riunione-17-luglio-2018/

Ripensare Perugia è un’operazione estremamente complessa, che non può prescindere da una presa di coscienza del declino del suo centro storico. Questo significa ragionare dell’identità della città, rifuggendo da una tendenza alla chiusura, al provincialismo, all’esclusione che negli ultimi anni ha disperso quel patrimonio di città cosmopolita, aperta e partecipativa.

Invitiamo chiunque sia interessato a partecipare e ad estendere l’invito ad altri residenti del centro, così come a tutti coloro che per motivi di studio, lavoro o interesse personale, possano essere felici di partecipare al gruppo di lavoro.

L’appuntamento per il gruppo di lavoro sul centro storico è Mercoledì 23 Gennaio alle 14.30 presso Tangram Design in Via Benedetto Bonfigli n°12.

Vi aspettiamo!

Anima Civica

Un pensiero riguardo “Gruppo di lavoro sul centro storico, mercoledì 23 Gennaio”

  1. Si è consumata nel Mediterraneo l’ennesima tragedia del mare una nuova “strage degli innocenti”. Sono finiti in mare ” i viaggi della speranza Fariseismo delle dichiarazioni, rassegnata assuefazione all’orrore. Quali comunità di uomini o presunti tali può accettare l’orrore nella sua più intrinseca e tragica dimensione, nella sua macroscopica evidenza? Assistiamo pietrificati allo stravolgimento del nostro orizzonte etico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *