Accordo Anima Civica e Radicali: si apre dialogo con le “anime” della città


PERUGIA – Accordo tra Anima Civica e i Radicali, in vista delle imminenti elezioni amministrative di Perugia. Partendo da un’analisi condivisa di critica alle politiche che hanno caratterizzato molte scelte degli ultimi governi cittadini nonché di comune visione su progetti di lungo e medio termine, le due forze hanno deciso di intraprendere un percorso condiviso, mettendo a disposizione un progetto per la città che si basa su proposte tematiche comuni e su un’idea alternativa del concetto di partecipazione.
L’idea sulla quale Anima Civica e Radicali hanno deciso di convergere è quella di lavorare per una Perugia più aperta, libera, ecologica, culturale e inclusiva e su questo progetto aprono alle molteplici “anime” associative e territoriali della città in un percorso di condivisione di metodo e di contenuti per cercare di dare quel valore aggiunto alla coalizione di centrosinistra per rilanciare Perugia e il suo ruolo di capoluogo.
Alcuni temi quali la mobilità, i rifiuti, l’urbanistica, la tutela del territorio, la riqualificazione urbana, la cultura e l’Università, i diritti civili e non solo, richiedono risposte nuove e coraggiose. Solamente da realtà civiche radicate nel territorio e non compromesse in logiche di partito, può venire quella spinta necessaria a contribuire a politiche di governo della città che possano segnare una decisa inversione di tendenza rispetto al passato.

PerugiaToday: https://www.perugiatoday.it/politica/coalizione-centrosinitra-candidato-giubilei-lista-civica-presentazione-programma-18-febbraio.html

Umbria24: http://www.umbria24.it/politica/elezioni-giubilei-lancera-programma-al-cral-perugina-lista-unica-anima-civica-radicali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *